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Comune di Monte di Malo

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RILASCIO DELL'IDENTITA' DIGITALE SPID

Informazioni su come richiederla e attivarla presso lo sportello del Comune di Monte di Malo


SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è l’autenticazione (nome utente e password) che ogni cittadino può richiedere e che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti al sistema SPID.

Il Comune di Monte di Malo ha attivato lo sportello per il rilascio dello SPID in convenzione con Pasubio Tecnologia e la Società Pubblica Lepida Spa.

Lo SPID viene rilasciato gratuitamente.

 

COSA FARE PER OTTENERE LA PROPRIA IDENTITA’ DIGITALE SPID

 

1. Preparare i documenti necessari:

. il file con la scansione (.pdf) o foto (.jpeg) fronte/retro di un documento di riconoscimento a scelta tra carta di identità, patente, passaporto e della tessera sanitaria in corso di validità

. l’indirizzo e-mail

. il numero di cellulare utilizzato dall’interessato

 

2. Collegarsi al sito https://id.lepida.it/

. scegliere la voce in alto a destra REGISTRATI

. compilare tutti i campi e completare tutti i passaggi dalla fase 1 alla fase 4

. alla fase 5 scegliere tra le modalità proposte il modo di validazione e attivazione dello SPID - di persona (de visu) – presso lo sportello SPID del Comune di Monte di Malo

 

3. Fissare un appuntamento per il riconoscimento telefonando al 0445.589711

 

L’interessato dovrà presentarsi all’appuntamento con i documenti caricati nella registrazione effettuata.

 

Per ottenere lo SPID occorre:

- essere maggiorenni

- avere un indirizzo e-mail, un numero di telefono cellulare, un documento di identità valido e la tessera sanitaria con il codice fiscale.

 

Per chi è in difficoltà è possibile effettuare la registrazione in modalità assistita direttamente presso lo sportello del Comune contattando il n. 0445.589711

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 23/02/2021
Via Europa, 14
P.Iva IT 00152550240
tel. 0445.589711 PEC: montedimalo.vi@cert.ip-veneto.net