Comune di Monte di Malo

« Novembre  2017 »

Progetto "Your First Eures Job" - Concorso "Le tue idee di impresa..."

la comunità europea propone un'iniziativa rivolta ai ragazzi che vogliono investire su se stessi e vivere 6 mesi all'estero.

"Your First Eures Job"

La comunità europea propone un'iniziativa rivolta ai ragazzi che vogliono investire su se stessi e vivere 6 mesi all'estero. Il Progetto si chiama "Your First EURES Job " e funge da Erasmus delle assunzioni: obiettivo è promuovere la mobilità lavorativa e la crescita professionale dei giovani in cerca di impiego. Sono previsti 500 contratti di lavoro (in svariati settori) della durata di 6 mesi in uno dei 27 Paesi dell'UE.
Requisiti per partecipare sono: essere cittadino europeo, avere tra i 18 ed i 30 anni, essere in possesso di un titolo di studio.
L'iniziativa prevede finanziamenti fino a 300 euro come rimborso spese per sostenere il colloquio e 1.200 euro come contributo per mantenersi inizialmente in un altro Paese europeo.
Il bando è on line dal 15 giugno ed il progetto durerà 18 mesi.

sito di riferimento: http://ec.europa.eu/social/yourfirsteuresjob

Le candidature saranno raccolte sul portale Porta Futuro: www.portafuturo.it (servizi- your First EURES job),
mail: euresjob@provincia.roma.it
tel: 06 67668326

Le tue idee di impresa...

Concorso "le tue idee di impresa per rilanciare l'economia": lanciato dal Corriere della Sera, dall'Agenzia pubblicitaria Armando Testa e dalla SdA Bocconi School of Management si pone l'obiettivo di selezionare 10 progetti imprenditoriali, incentivandone la realizzazione.
L'agenzia Testa aiuterà i giovani all'ideazione di piani di comunicazione, per i quali il Corriere della Sera e Corriere.it metteranno a disposizione spazi. La SdA Bocconi darà accesso alla formazione gratuita per altri 20 ragazzi selezionati dalla giuria tecnica.
La scadenza del bando è il 29 giugno: tutte le informazioni ed il regolamento per la partecipazione sono visibili al sito www.corriere.it/ripartiamodalleidee/

Data ultimo aggiornamento: 27/06/2012
Via Europa, 14